Title | Gestione delle emozioni nei luoghi di lavoro |
---|---|
Type | Fad sincrona (FAD) |
Provider | IZS dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" |
Edition | 1 |
ECM event | Yes |
Municipality / foreign state of development | - |
---|---|
Place of delivery | - |
Starting date | 28/10/2025 |
Ending date | 28/10/2025 |
Participation fee | - |
Topics related to childhood nutrition | No |
Topics related to violence against people | No |
In un contesto lavorativo sempre più complesso e interconnesso, la capacità di comprendere, gestire e comunicare le emozioni è diventata una competenza fondamentale per il benessere individuale e collettivo, nonché per l'efficacia professionale. Questo corso si propone di approfondire il ruolo delle emozioni nella vita lavorativa, esplorando i meccanismi psicologici e fisiologici che le regolano, l'influenza che esercitano sul comportamento e sulle decisioni, e l'importanza dell'intelligenza emotiva come leva per una comunicazione efficace e relazioni professionali positive.
ECM aims | 17 - Argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativain materia sanitaria: i principi etici e civili del S.S.N. e normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema |
---|---|
Learning objectives |
|
Surname and Name | Qualifications | Job Profile |
---|---|---|
Votta Renato | Altre professioni |
Surname and Name | Role | Job Profile | Discipline (or qualification) | Substitute |
---|---|---|---|---|
Votta Renato | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Altre professioni | Not specified | N/A |
Presentazioni |
---|
1. Comprendere le emozioni
2. L'intelligenza emotiva e la comunicazione
3. Strategie per gestire le emozioni al Lavoro
4. L’influenza delle emozioni sul team e sulle performance
|
Language | Italian |
---|---|
Simultaneous translation | No |
Learning materials | Slide delle relazioni e/o approfondimenti |
Learning assessment procedures | Verifica differita mediante questionario on-line o cartaceo |
Total training length (hh:mm) | 03:00 |
Minimum attendance | 90% |