| Title | Gestione dei conflitti |
|---|---|
| Type | Fad sincrona (FAD) |
| Provider | IZS dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" |
| Edition | 1 |
| ECM event | Yes |
| ECM credits | 4.5 Credits |
| Event ID | 468643 |
| Municipality / foreign state of development | - |
|---|---|
| Place of delivery | - |
| Starting date | 09/12/2025 |
| Ending date | 09/12/2025 |
| Participation fee | - |
| Topics related to childhood nutrition | No |
| Topics related to violence against people | No |
Sviluppare la capacità di comprendere le cause e le dinamiche dei conflitti organizzativi, riconoscerne gli impatti sulle persone e sull’ambiente di lavoro, e acquisire metodologie, strumenti e strategie pratiche per gestirli e risolverli in modo efficace, valorizzando diverse prospettive e stimolando riflessione critica e creatività.
| ECM aims | 17 - Argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativain materia sanitaria: i principi etici e civili del S.S.N. e normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema |
|---|---|
| Learning objectives |
|
| Surname and Name | Qualifications | Job Profile |
|---|---|---|
| Turco Mirco | PSICOLOGO, CONSULENTE, FORMATORE, PROGETTISTA | - |
| Surname and Name | Role | Job Profile | Discipline (or qualification) | Substitute |
|---|---|---|---|---|
| Turco Mirco | Docente / Esperto di contenuto FAD e-learning | Altre professioni | Not specified | N/A |
|
Presentazioni |
|---|
|
1. Conflitto e dinamiche
2. Meccanismi di reazione al conflitto
3. Effetti negativi del conflitto
4. Processo di soluzione del conflitto
5. Idee sul conflitto
6. Come influisce la personalità
7. Le cause principali del conflitto organizzativo
8. Enigmi sul conflitto
9. La strategia del superamento
|
| Language | Italian |
|---|---|
| Simultaneous translation | No |
| Learning materials | Slide delle relazioni e/o approfondimenti |
| Learning assessment procedures | Verifica differita mediante questionario on-line o cartaceo |
| Total training length (hh:mm) | 03:00 |
| Minimum attendance | 90% |