

Nell’ambito del progetto nazionale ECOSURV (“Establishment of a surveillance system on selected (re)emergent and at risk of introduction zoonoses based on an ecologic approach”), co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma EU4Health (2024–2026), l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” (IZSAM), in qualità di capofila, organizza il Webinar “EcoSurv: i risultati dei primi 18 mesi di progetto”, che si terrà il 12 novembre 2025.
L’incontro di metà progetto ha l’obiettivo di informare i diversi portatori d’interesse dei settori sanitario umano, veterinario e ambientale in merito ai principali risultati conseguiti finora, favorendo nel contempo un dibattito costruttivo sulle possibili applicazioni future e sulle strategie per la sorveglianza integrata degli agenti patogeni transfrontalieri che minacciano la salute pubblica e animale nell’Unione Europea.
Per poter partecipare è necessario essere iscritti sul portale della Formazione, raggiungibile al seguente link
Cliccando il link è possibile iscriversi alla piattaforma scegliendo in base alla propria figura professionale:
Una volta registrati in piattaforma, entrando nella propria area personale, è possibile inserire il seguente codice di iscrizione: ECOSURV_25
Scadenza iscrizioni: 8 novembre 2025
In allegato il programma dei lavori.